Shopping Online

onlineshopping020609

Come tutte le donne amo lo shopping e credo fermamente nel suo potere terapeutico.

Non è una diceria, secondo me quando si è giù per un motivo qualunque, sentirsi più belle ( o almeno averne l’illusione), è una cosa che consola molto. Quello che rende un vestito, un accessorio, un articolo di make up così speciale, non è la cosa in sè, la smania dell’accumulo, ma è quello che l’oggetto ci comunica, quello che ci fa provare!

Detto ciò non sto giustificando in modo poetico lo shopping compulsivo… 😉 è ovvio che dobbiamo trovare modi nostri e personali per consolarci dopo una brutta giornata o strapparci un sorriso dopo una cattiva notizia.

Quello di cui sono fermamente convinta, però, è che lo shopping sia un modo pratico, veloce ,creativo ed estremamente efficace, per esorcizzare la tristezza a breve termine.

Non sono una fan accanita dello shopping online.

Secondo me non c’è niente che può sostituire il piacere delle passeggiata in centro, dello scrutare la vetrina più attraente, analizzare capo per capo, toccare il tessuto, provarlo su di noi.. è un rito al quale non rinuncerei sostituendolo a qualche click dietro un monitor!

D’altra parte ci sono casi particolari, di alcuni siti, la cui merce non è reperibile in Italia, oppure veri e proprio negozi on line nei quali altrimenti non sarebbe possibile comprare. Quindi, lo confesso, anche io qualche volta mi sono lasciata tentare dallo shopping in rete.

In particolare vi posto un elenco di siti (da me personalmente testati!) in cui si possono trovare deliziose idee (la maggior parte low cost) che diversamente non potremmo reperire.

http://www.asos.com

Su questo sito si trova di tutto, dai vestiti ai gioielli, scarpe e accessori di tendenza. Anche la sezione outlet è interessante e trovano degli sconti fino al 70%. Il prezzo delle spedizioni è 12 euro, ma si può scegliere anche quella gratuita: più lenta ma affidabile.

asos

http://www.romwe.com

come struttura di sito e proposte (vestiario e accessori) è molto simile ad Asos. Trovo però che siano più forniti riguardo abitini da sera e cerimonia. Lo stile è più elegante e meno street!

romwe

http://www.lipsy.co.uk

Questo sito è specializzato in abitini . Pizzi, tulle, applicazioni. Consigliato se si cerca qualcosa di sfizioso per una serata particolare! Ci si può sbizzarrire! Spedizione 5 sterline tempi di consegna 10 giorni circa.

lipsylondon

http://www.minauk.com

MINAUK, diversamente dagli altri siti, è un negozio monomarca. Il brand però non è venduto in Italia ed è un peccato perchè ha delle proposte davvero deliziose in stile bohemien! lo adoro.

minauk

http://www.forever21.com

ok. Decisamente poco originale come consiglio. Ma se si parla di shopping online non posso non citare questa catena americana accessibile per noi solo online! Ogni giorno vengono inseriti nuovi prodotti! Mi sono sempre trovata benissimo, le spedizioni vengono sempre effettuate il giorno dopo il completamento dell’ordine e il pacco è rintracciabile tramite UPS. tempi di consegna 2-3 giorni, spedizione a 6 euro, gratis per ordini superiori ai 75€.

forever

 

 

separatore

Shopping Online (EN version)

Like all women I love shopping and I believe in its healing power. I’m not a fierce fan of online shopping.
According to me there is nothing that can replace the pleasure of the walk downtown, the peer showcase more attractive, analyze item by item, touch the fabric, try it on us .. is a ritual that would not give up replacing it in a few clicks behind a monitor!
On the other hand, there are some special cases, some sites, whose merchandise is not available here in Italy, or the really true online stores in which otherwise would not be possible to buy. So, I confess, even I sometimes let myself be groped by shopping on the net.
In particular, we place a list of sites (which I personally tested!) Where you can find delicious ideas (most low cost) that otherwise could not be found

3 pensieri su “Shopping Online

    • graziee 🙂
      guarda, io di solito faccio il contrario, nel senso che con gli abiti vado abbastanza tranquilla (su ognuno di questi siti trovi la tabella taglie con i cm, basta un metro da sarta e riesci a regolarti) per le scarpe invece faccio più fatica a regolarmi perchè il mezzo numero fa la differenza.

Lascia un commento